EVENTI

2015

2014

2013

2012

2011

Performance delle 4 rose
Corsa podistica

marzo 2011


Intervista
RMC

marzo 2011


Intervista
Domicil

gennaio 2011


Articolo Gardenia
Attico a Mentone

gennaio 2011


2010

2009

2008

2007

2006

2005



MARZO
PERFORMANCE DELLE 4 ROSE
CORSA PODISTICA VENTIMIGLIA-MONTECARLO (RISULTATO : 2H 03MIN 54 SEC)

EVENTO
Ventimiglia e Monaco corrono insieme. Si prevedono più di mille atleti al nastro di partenza della 1° edizione della « Riviera Classic »: gara che si svolgerà domenica 20 Marzo 2011, riprendendo l’originalità della Marathon de Monaco et des Riviera, conosciuta anche come Maratona di Montecarlo, che percorreva tre nazioni : l’ Italia, la Francia e il Principato di Monaco. La partenza della « Riviera Classic », organizzata dalla Monaco Run, in collaborazione con i comuni di Ventimiglia, Mentone, Roccabruna e Monaco, sarà data alle 9.30 dal lungomare di Ventimiglia. "La prima e tanto attesa gara per i runners di Ponente è dietro l'angolo. - commenta l'assessore allo Sport Turismo e Manifestazinoi del Comune Roberto Nazzari - sotto tutti i punti di vista. Almeno per una volta gli atleti del comprensorio intemelio, bordigotto e di tutta la Provincia, che sono davvero tanti, non dovranno compiere duri spostamenti per raggiungere i nastri di partenza di gare fuori porta. La Monaco Run, in collaborazione con i Comuni di Ventimiglia, Mentone, Roquebrune e Monaco, organizza la prima 23 km lungo la costa. Un percorso duro e variegato, ma altrettanto suggestivo e affascinante per la bellezza paesaggistica. Partenza nella nostra città e arrivo nel Principato di Monaco. Invito tutti gli atleti del Ponente e non solo ad iscriversi numerosi e mi auguro vivamente che questo evento diventi un appuntamento sportivo annuale e che rimanga scritto nei calendari ufficiali. La corsa è molto sentita nella nostra zona è uno sport unico e sempre più praticato." Il percorso, interamente chiuso al traffico, percorrerà la costa e offrirà scorci imperdibili sul Mediterraneo. Su una distanza di circa 23 km, i corridori dovranno affrontare una prima salita alla fine del 1° km, passando all’esterno della città vecchia di Ventimiglia, e il Cap Martin, situato al 14° km, nel comune di Roquebrune Cap Martin. L’arrivo sarà situato sul Quai Albert 1° sul porto di Monaco : siamo in pieno centro del Principato e vicino alla stazione SNCF. Il tempo limite di corsa è di 2 ore e 45 min. Sono previsti 4 ristori sul percorso, installati ai km 5, km 10 e km 20, e poi all’arrivo. Inoltre, ci saranno 3 spugnaggi ai km 7.5, km 12.5 e km 17.5.
Carlo Maria Maggia

ARTISTA
CARLO MARIA MAGGIA

CURATORE DELL' EVENTO
PEPI MORGIA

PATROCINI
UNICEF, DELAGAZIONE DI IMPERIA
ROSE NINO SANREMO

AZIONE ARTISTICA
MAGGIA PARTECIPERA ALLA COMPETIZIONE REGGENDO IN MANO UN MAZZOLINO DI 4 ROSE DI COLORE BIANCO ROSSO VERDE E BLU
IL LAVORO DI C.M.MAGGIA SI BASA SU AZIONI REALIZZATE IN CONDIZIONI LIMITE PER L'ESSERE UMANO,AD ESEMPIO, DURANTE UNO SFORZO FISICO E MENTALE ESTREMO.
LE 4 ROSE, COMDOTTE PER LA DURATA DELLA COMPETIZIONE SARANNO UN GROSSO OSTACOLO IN QUALTO OSTACOLERANNO L'ATLETA NEI MOVIMENTI DELLE BRACCIA (PROVATE A CORRERE 3 MINUTI CON IL TELEFONO IN MANO...)
I COLORI DEI 4 FIORI COMPONGONO I COLORI DELLE BANDIERE DEI 3 STRATI CHE VERRANNO ATTRAVERSATI DALLA GARA (UNICA AL MONDO AD ATTRAVERSARE 3 PAESI)
IL MESSAGGIO E' DI COMUNIONE TRA I POPOLI, DI ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE GEOGRAFICHE E SOCIALI CON UN SIMBOLO DI BELLEZZA E DI PACE, IN UN MOMENTO STORICO DI VERE MIGRAZIONI DI INTERI POPOLI.
L'ATLETA INDOSSERA' I COLORI UNICEF, RENDENDOSI PORTABANDIERA EGLI STESSO DEGLI IDEALI DELLA UNICEF

A FINE GARA IL MAZZOLINO, O CIO' CHE RIMARRA', VERRA' POSTO IN UNA TECA DI VETRO ED ESSICCATO E DIVERRA' LA TESTIMONIANZA DELL' AZIONE.
L'OPERA ARTISTICA SARA' VENDUTA IN UN ASTA DI BENEFICIENZA PER UNICEF E IL RICAVATO TOTALMENTE DEVOLUTO A FAVORE DELLA STESSA UNICEF

RADIO LOCALI E NAZIONALI E TV PARTECIPERANNO ALL'EVENTO


 

web-designer UbyWeb&Multimedia © 2008 carlo maria maggia all rights reserved